1. Le presenti condizioni di vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti a distanza tramite e-commerce sul sito “ www.le-scarpe.it ”. I prodotti in vendita sono illustrati nel sito stesso.

2. I prodotti sono venduti dalla ditta: LE SCARPE di Luca – Cod. Fiscale e P.Iva 04143570408 con sede in Via Tempio Malatestiano 12/A – 47921 Rimini RN.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

Il cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con la ditta venditrice le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che la ditta venditrice stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

IMPEGNI DEL CLIENTE

Le presenti condizioni di vendita devono essere esaminate on-line dai clienti visitatori del sito www.le-scarpe.it prima che essi confermino i loro acquisti. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica la totale conoscenza di tali condizioni generali di vendita e la loro accettazione integrale.

Il cliente è tenuto a stampare e conservare le “condizioni di vendita”.

MODALITA’ D’ACQUISTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

1. Le-scarpe.it è un sito di vendita di calzature di varie marche uomo e donna e accessori in pelle tra i quali: Jerold Wilton. Le nostre scarpe provengono direttamente dall’azienda produttrice del brand Jwilton. Precisiamo che tutti i nostri prodotti sono originali di tale azienda, anche se talvolta le scarpe hanno un marchio differente all’interno, perché provenienti da partite non consegnate nei tempi pattuiti ad altri rivenditori, che usano marchi diversi.

2. Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, sono effettuati dal cliente al prezzo indicato (incluso di IVA), da confermare al momento dell’inoltro della conferma d’ordine, maggiorato delle spese di spedizione come di seguito specificate all’atto dell’acquisto.

3. Prima della conferma d’acquisto al cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le spese di spedizione.

4. Il cliente s’impegna quindi a verificare la correttezza dei dati inseriti nel Carrello al momento dell’ordine.

5. Il cliente è tenuto a stampare e conservare le “condizioni di vendita”.

PAGAMENTI

Il saldo inerente l’acquisto dei prodotti e delle relative spese di spedizione, se presenti, dovrà essere effettuato dal cliente mediante una delle seguenti forme di pagamento:

• Bonifico bancario (pagamento anticipato) intestato alla ditta beneficiaria – Codice IBAN: IT81J0306924232100000005819

• Paypal (pagamento anticipato) intestato a: lescarpediluca@cheapnet.it.

• Pagamento con carte di credito.

• Pagamento in contrassegno.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi del Codice del consumo (d.lgs. 6 settembre 2005 n.206 artt. 64 e segg., così come modificato dal D.Lgs. 21/2014) il consumatore ha diritto di recedere dall’acquisto senza penalità e senza specificarne il motivo.

Al fine della validità del diritto di recesso, il consumatore dovrà rispettare le seguenti condizioni e modalità:

– Inviare comunicazione mediante lettera raccomandata AR (con avviso di ricevimento) da spedirsi entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti acquistati (farà fede il timbro postale) all’indirizzo:

LE SCARPE di Luca in via Tempio Malatestiano 12/A – 47921 Rimini RN, indicando i riferimenti dell’ordine e le proprie coordinate bancarie o della email Pay Pal per ottenere il rimborso.

Nel caso di pagamento effettuato con Pay Pal saranno detratti dall’importo speso, dal cliente,  le spese da noi sostenute con Pay Pal in percentuale  pari al 4%.

– La restituzione dei prodotti oggetto di recesso dovrà essere effettuata a cura e spese del consumatore, a mezzo corriere di vostra fiducia; non verranno accettati in nessun caso la modalità di contrassegno per i resi.

– Il recesso potrà applicarsi anche limitatamente ai singoli prodotti oggetto di un unico contratto di vendita, fermo restando che il consumatore non potrà esercitare il recesso limitatamente ad una parte del singolo prodotto acquistato.

– Tutti i prodotti per i quali il consumatore abbia esercitato il diritto di recesso dovranno risultare integri e provvisti del loro imballaggio originale, completi di tutte le loro parti compresi riferimenti d’ordine, documenti di trasporto, ecc. E ASSOLUTAMENTE PULITI E NON INDOSSATI.

LE SCARPE di Luca , non risponderà in nessun caso per danneggiamenti, furti o smarrimenti di prodotti oggetto di reso, sino all’avvenuta riconsegna degli stessi. Ogni rischio sarà pertanto a carico esclusivo del consumatore.

Una volta verificata l’integrità del prodotto restituito

LE SCARPE di Luca provvederà a rimborsare il consumatore dell’importo pagato per i soli prodotti oggetto di recesso, escluse le spese di spedizione, entro 14 giorni dalla ricezione del reso. Il rimborso avverrà a mezzo bonifico o attraverso l’email PAYPAL alle coordinate indicate dal consumatore stesso.

RESO PER DIFETTI, VIZI, DIFFORMITA’ DEL PRODOTTO – GARANZIA

Tutti gli articoli sono coperti da garanzia per difetti di conformità. Qualora i prodotti presentino difetti di produzione, vizi o siano difformi all’ordine,

LE SCARPE di Luca si impegna a sostituire il materiale in garanzia senza l’addebito di alcuna spesa.

Il consumatore in tal caso dovrà, a pena di decadenza, denunciare per iscritto a mezzo e-mail all’indirizzo info@le-scarpe.it il difetto riscontrato entro il termine di 5 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, indicando i riferimenti d’ordine ed il difetto. Il cliente dovrà via mail anche allegare foto dettagliate del difetto.

L’assistenza clienti provvederà a fornire, se possibile, le indicazioni necessarie alla soluzione del problema e/o alla spedizione degli articoli mancanti. Nel caso ciò non fosse sufficiente

LE SCARPE di Luca provvederà alla sostituzione degli articoli difettosi oppure al loro rimborso. In tal caso il consumatore dovrà restituire la merce tramite ns. corriere e senza costi aggiuntivi a

LE SCARPE di Luca , Via Tempio Malatestiano 12/A – 47921 Rimini RN, che effettuerà la sostituzione del prodotto nel più breve tempo possibile. In nessun caso sarà richiesto al cliente la restituzione a proprie spese di articoli difettosi o ricevuti per errore.

COMUNICAZIONI E RECLAMI

Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami nei confronti di LE SCARPE di Luca dovranno essere indirizzati alla Mail: info@le-scarpe.it.

SPEDIZIONI ACCURATE E SEMPRE GARANTITE ED ASSICURATE

LE SCARPE di Luca effettua spedizioni in tutta Italia, soltanto con l’affidabile servizio offerto da Corrieri specializzati, i quali garantiscono le migliori tariffe di spedizione.

Le Spese di Trasporto sono GRATIS da importi superiori a € 49,00, per tutti gli acquisti. Sono a Carico del Cliente finale solo eventuali resi.

Tutte le spedizioni sono tracciabili. Al cliente, al momento della spedizione, verrà fornito il numero di tracking, in modo tale che egli possa seguire l’avanzamento della propria spedizione.

Le spedizioni effettuate da

LE SCARPE di Luca sono assicurate contro il danneggiamento o lo smarrimento.

Tale assicurazione è gratuita per tutti i clienti e per qualsiasi destinazione** nel territorio nazionale ed avrà valore fino al momento della consegna della merce all’indirizzo indicato dall’acquirente.

** per le seguenti zone è richiesto un piccolo contributo spese**:

Calabria, isole minori e maggiori: supplemento di euro 5,00

COSTI BASE, PROMOZIONE E SUPPLEMENTI

SUPPLEMENTI PER LOCALITA’ SPECIALI

La Spedizione Base non tiene conto dei possibili supplementi per le località che richiedono l’uso di mezzi di consegna diversi da quelli abituali ( camion 7- 12 metri, motoscafi, traghetti ecc…).

Citiamo ad esempio:

– zone a traffico limitato (ZTL) e centri storici: supplemento su preventivo

– isole : supplemento su preventivo

Per spedizioni all’Estero è possibile richiedere un preventivo che sarà sviluppato in base alle vostre esigenze.

Le promozioni sui trasporti non riguardano le consegne all’Estero.

TEMPI DI CONSEGNA

I tempi di consegna dei beni ordinati si intendono indicativi, generalmente quantificabili in 48/72 ore. Le spedizioni antecedenti i periodi festivi possono subire consistenti prolungamenti della consegna dovuti ai tempi di chiusura delle aziende di produzione e logistica.

Sarà nostra cura comunicare lo spostamento della data di consegna.

I tempi di consegna si considerano convalidati ed accettati al momento della conferma d’ordine.

PREAVVISO TELEFONICO

Un servizio incluso nella spedizione che

LE SCARPE di Luca offre ai propri clienti è quello del preavviso telefonico.

Per la consegna verrete contattati dal corriere per definire orario e data a voi più congeniali. Per far ciò è necessario che nella registrazione lasciate il vostro numero di telefono (portatile possibilmente) sul quale verrete contattati dallo spedizioniere.

CONSEGNA / RICEVIMENTO MERCE

La consegna avverrà all’indirizzo riportato nella dicitura “indirizzo di spedizione”.

Al momento della consegna, che avviene su piano strada, il cliente è tenuto a collaborare con l’autista per la corretta ricezione della merce. Tutte le nostre spedizioni sono assicurate All Risk.

N.B. Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare che la merce sia integra e ben imballata. In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà firmare la bolla di consegna e scrivere in maniera dettagliata il danno riportato sul documento di trasporto, oltre alla dicitura: “ACCETTO CON RISERVA DI VERIFICA”.

Nella sezione “MERCE ACCETTATA CON RISERVA “SPECIFICA” in modo tale da poter far vigere l’assicurazione e ricevere la sostituzione della merce danneggiata gratuitamente e dovrà altresì comunicarci eventuali anomalie ENTRO E NON OLTRE 5 GIORNI LAVORATIVI pena la perdita del diritto al risarcimento.

Se si accetta la merce “senza” specificare il danno (es. imballo rovinato, imballo bagnato) l’assicurazione del corriere non copre.

In caso di danno per tanto, il cliente dovrà inviarci la copia rilasciata tramite mail all’indirizzo: info@le-scarpe.it. Questo per poter provvedere alla sostituzione dell’articolo danneggiato nel minor tempo possibile, e solo con tale procedura possiamo effettuare la sostituzione gratuitamente.

IMBALLAGGIO

Una delle nostre caratteristiche più importanti riguarda la cura e l’attenzione che poniamo negli imballaggi dei nostri articoli che consentiranno di ridurre i danneggiamenti durante il trasporto.

TRASPORTI

Tutti i nostri prodotti s’intendono resi franco destinazione automezzo su piano strada.

Per quanto riguarda i trasporti per isole minori, Campione d’Italia, Livigno e destinazioni che travalicano i confini nazionali il cliente è tenuto a richiedere la quotazione specifica.

PRIVACY

1. Il Cliente dichiara di aver preso visione dell’informativa fornita, ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”), all’atto della compilazione dei moduli on line necessari per completare i propri acquisti.

2. Ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”) il Cliente dichiara inoltre di conoscere che, qualora in fase di registrazione sia stato espressamente da lui consentito, i dati forniti possano essere utilizzati per finalità promozionali, commerciali e di vendita nonché per statistiche mediante consultazione, elaborazione o raffronto.

3. L’acquisto dei prodotti è riservato ai soli maggiori di età.